I nuovi orizzonti di MyFoody. Next stop: Marsiglia!

da | Nov 25, 2016 | L'avventura di MyFoody

Mettersi in gioco e provare nuove sfide è pane quotidiano per noi di MyFoody, è fame di conoscenza.

Il freddo autunnale non ci ferma e la “gita” fuori porta di settimana scorsa lo testimonia. Non siamo andati lontano, abbiamo fatto solo un salto dai nostri vicini francesi che ci hanno ospitato a Marsiglia il 15 e 16 novembre.

Di cosa stiamo parlando? Ve lo sveliamo subito.

Siamo stati invitati all’evento di My Genesis Park, un programma globale di PWC – Price Waterhouse Coopers – per creare leader e affrontare le nuove sfide del mercato. Inutile dire che non ci siamo tirati indietro!
Quest’anno il programma di PWC prevede tre tappe (precisamente a Shanghai, Colorado e Marsiglia) e per il pit-stop nella nota città francese sono state selezionate 6 startup sociali tra cui MyFoody. Tra i partecipanti c’erano i connazionali Movieday (la piattaforma che permette agli spettatori di organizzare proiezioni in modo indipendente) e Koral (che insegna a cantare ed esercitarsi sui brani musicali a più voci) e, sul fronte europeo, le tre giovani realtà olandesi Foodlogica, OMYBAG e 100weeks.

Cosa lega tutti noi? La voglia di imparare, crescere, migliorare nel settore della imprenditorialità sociale.


mars2 mars3

Per due giorni ci siamo completamente immersi in questa esperienza formativa: creare valore aziendale, seguire un percorso ben definito e capire quanto importante sia la leadership sono stati solo tre dei tanti aspetti sui quali ci siamo confrontati. In particolar modo il primo giorno ogni startup ha presentato ai partecipanti la propria idea e posto ai consulenti una precisa domanda strategica su una nuova sfida che si intende affrontare. Il giorno seguente, tra confronti, discussioni, analisi, condivisione di opinioni (e soprattutto grazie alla preziosa consulenza) ogni realtà è giunta ad una soluzione strategica.

Il tutto è stato intervallato da pranzi, cene e coffee break che, trascorsi in piacevole compagnia, si sono comunque rivelati momenti super produttivi!

Non c’è che dire, per noi di MyFoody è stata un’esperienza “immersiva e assorbente, assolutamente da ripetere” (cit.). Infatti non  neghiamo di essere già curiosi di sapere quali saranno le tappe previste per il prossimo anno!

mars1

Scarica MyFoody, l'app contro lo spreco alimentare!

Scaricala e scopri le offerte antispreco presenti nei punti vendita vicino a te! Risparmia ed evita lo spreco alimentare insieme a noi!

Share This